SS13 – EVERGREEN

Ph: Max Valerio – Madels: Simona b. | Cecilia Consolini – Mua: Claudia Malavasi – Hair: Cecilia Consolini per Pin UP HF – Stylist: Chiara Salvioli

Collection SS 2013 – “EverGreen”

Un foglio bianco, tanti pastelli sparsi sul tavolo che formano i colori di un arcobaleno ancora da vedere e ritagli di stoffa che devono ancora comporsi. Parte anche questa volta da cose semplici la collezione EVERGREEN di Pommes de Claire. La naturalezza degli elementi che ha a disposizione la stilista Chiara Salvioli la portano a disegnare a mano libera le forme dei suoi abiti come se stesse lavorando su un fumetto. I suoi modelli nascono dalla fantasia fanciullesca che ognuno di noi si porta dal passato, con la necessità di ritrovarla nel futuro. I colori e i prodotti naturali si uniscono senza dare spazio a contaminazioni provenienti dall’esterno.

Il risultato finale che ci viene proposto è un riassunto della nostra infanzia che prende forma negli abiti che ci troviamo ad indossare da grandi. Ancora una volta lo stile senza tempo consente alla donna Pommes de Claire di accingere ad una scelta che la libera da ogni necessità di interpretare l’abito che indossa. E’ l’abito che ci veste.

I prodotti naturali, il riciclo di stoffe dimenticate e le forme che seguono i  nostri cambiamenti rendono, mai come questa volta, EVERGREEN i modelli proposti. I dettagli che identificano ogni capo sono pensati  per non perdere mai loro funzione, unici e per sempre.

La voglia delle donna “Pommes” è quella di saper identificare negli altri chi ha fatto la stessa scelta di stile. L’etica.

In questa collezione si da spazio a chi non ha paura di portare sottobraccio in metropolitana il proprio fumetto preferito o canticchiare fra i banchi di un supermercato la sigla di un vecchio cartoon.

Perché la donna Pommes de Claire è così. EVERGREEN, appunto.

Testi: Ernesto Savandi

 

Date: gennaio 21, 2014

Categories: Gallery