COLLECTION AW1819: BLUE CAMEL

Il colore ha un potere immenso: va diritto al cuore ed è strettamente legato alle emozioni, blu e cammello i colori predominanti per la collezione invernale 2018/19 Pommes de Claire.

Il colore più autoritario, il BLU, trasmette forza e sicurezza, abbinato al CAMMELLO ideale per le occasioni informali, non solo cattura, prima di ogni altro fattore la nostra attenzione ma ci rende visibili e ci fa distinguere nella folla.

In Atelier, tra cartamodelli e strumenti di lavoro, nel laboratorio dove nascono le idee, il luogo in cui questi due colori si sono incontrati  e hanno preso il sopravvento su tutti gli altri, si svolge tutta la sequenza di lookbook  in un mix surreale  dove chi indossa riempie l’abito senza vestirlo.
Cappotti e giacche sono i protagonisti, asciutti e smilzi nella parte alta, ricchi tessuto e di volume nella parte bassa.
il filo conduttore è sempre la pulizia delle linee e costruzione del modello: sembra sempre tutto molto semplice, ma in realtà si nasconde un taglio ben strutturato su cui sono stati costruiti  i vari modelli in varianti di tessuto , lunghezza, e vestibilità.

Il rettangolo è la forma di partenza, che è stato scomposto e ricostruito per rendere possibile il movimento che si vede nei capi spalla, nelle gonne e in una felpa/abito trasformabile in almeno 6 capi diversi.

 

Date: Ottobre 16, 2019

Categories: Gallery