MANTOVA città d’arte e cultura… e di SEGRETI: luoghi nascosti e misteriosi che fanno da scenografia alla nuova collezione Pommes de Claire Autunno Inverno 2023/24.

Città sotterranee, cunicoli e paesaggi, che nascondono i misteri della nostra civiltà: quella più antica e dimenticata.

Dipinti d’autore piu famosi come arazzi da indossare, trovano la cornice perfetta nel chiostro antico. Colori vivaci come l’arancione e il blu elettrico risaltano nei lunghi e luminosi corridoi a volti.

La parte più misteriosa riguarda i sotterranei: passaggi segreti che collegano la città, li abbiamo attraversati con gli abiti dai tessuti delicati e trasparenti accessoriati da bustini, avvolti in caldissimi cappotti di lana molto spessa e ricamata, quasi a farci da scudo perche non sapevano cosa ci aspettasse li sotto.

Risaliti in superficie tra le delicate fioriture autunnali un tocco di Giappone con i Kimoni dai tessuti preziosi arricchiti da brillanti applicazioni.

Grazie alle persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo book: Foto Kristina Bychkovaph, Stile Chiara Salvioli, Modelle Giorgia e Alessia, Acconciature Massimo Mazzola, Mua Luna Battistelli.