Sabato 1 Aprile ore 18. Sfilata di moda Primavera Estate 2023 in galleria Mad, via Cavour, 59 Mantova.
Fil Rouge significa letteralmente “filo rosso” e viene solitamente inteso col significato di “filo conduttore”.
Quella del filo rosso del destino è anche una credenza molto diffusa in Giappone, che si rifà a un’antica leggenda cinese. Si dice che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, voi l’avete trovato?
Per trovarlo è importante aprire il più possibile il campo d’azione, e intendere l’amore prima di tutto verso se stessi, avere una grande considerazione per il proprio benessere e la propria felicità. Soltanto così possiamo iniziare a buttare le basi per arrenderci al destino del filo rosso che ci siamo scelti probabilmente prima di nascere.
8 bellissime ragazze, unite da il rosso che colora le loro labbra, indossano i nuovi look cuciti a mano da Chiara Salvioli per Pommes de Claire: 16 outfit completi che dal rosso sbarazzino da indossare anche di giorno, passano al rosa per poi mescolarsi all’azzurro con i broccati preziosi ricamati dalla fioritura dei ciliegi, e ancora in trasformazione diventa blu avio e poi blu scuro come la notte e poi nero come il buio ma illuminato da luce bianca e argento, per ricordarvi che la luce è come il rosso il colore che unisce coloro che si amano.
Grazie a Lucia Ghirardini della galleria d’arte Mad che ha ospitato la sfilata, a Massimo acconciature unisex che ha curato lo stile delle modelle e alle 8 ragazze che hanno indossato i look Pommes de Claire: Camilla, Lara, Giorgia, Odri, Giulia, Irene, Tosca, Martina.














