Collezione Spring Summer – Leggerezza Sospesa

La collezione pensata per Altaroma racchiude i modelli più rappresentativi del Brand, realizzati con tessuti leggeri e naturali, impalpabili, e delicati sulla pelle. Sete fantasia geometrica dai colori aranciati e turchesi formano bluse asimmetriche e fluttuanti pantaloni larghi con spacchi o incroci sul davanti, righe verticali e orizzontali formano giochi ottici rigidi sulla leggerezza dei tessuti. 

Top corti  realizzati all’uncinetto con filo di 100% cotone nero, beige e grigio perla, con lavorazione delicata a cappe e piccoli buchi sulla superficie; abbinati a pantaloni con inserto ad intarsio  sul centro davanti, kimono con fiori rigati black/white o gonna lunga monospalla in pizzo macramè accoppiato al lino sale e pepe. Altri lavori realizzati all’uncinetto sono la borsa tonda punto nocciolina, il gilet asimmetrico e gonna corta tricot intrecciata con raffia, tutti  realizzati con filo di cotone 100% naturale. 

Un ulteriore tocco di leggerezza è dato al tessuto in taffetà con applicazione a petali nella versione bianca o nera l’abito a teli con lunga coda laterale chiamato “Cigno Bianco” e “Cigno Nero” è un tocco di leggerezza visiva nonostante la costruzione di questo modello sia molto rigida e asimmetrica. Il tessuto taffetà è abbinato a tessuti di cotone, in bianco con applicazioni più piccole e in nero liscio. Con lo stesso tessuto a petali bianco è stato realizzato il capo più rappresentativo della collezione composto da camicia petali sul davanti con allacciatura su schiena e pantagonna con applicazione di petali che dal centro davanti finiscono per allungarsi sui fianchi.

Una selezione attenta dei materiali naturali e una costruzione sartoriale esperta danno alla collezione la “ LEGGEREZZA SOSPESA” della ricerca del bello che dura nel tempo.