ByHand Novembre 2011

BYHAND Abiti e accessori a tiratura limitata

Giunto alla sua V edizione, Byhand è un evento-fiera dedicato al fashion design inteso come creazione artigianale di abiti e accessori unici o a tiratura limitata, incentrato sugli sconfinamenti tra arte e moda.
L’evento, concepito come alternativa ai circuiti ufficiali, si snoderà in un intimo e armonico percorso, privo di interferenze di ordine formale o cromatico, in cui a dominare saranno le molteplici creazioni esposte, tutte rigorosamente confezionate “a mano” e a tiratura limitata.

Nella bellissima cornice dell’appartamento padronale di Palazzo Saluzzo Paesana, capolavoro dell’architettura barocca torinese, gli stilisti immergeranno le loro creazioni presentandole e vendendole direttamente al pubblico, acquisendo nuovi contatti e stabilendo nuove relazioni.

Intento principale di Byhand è promuovere il made in Italy, nonché le forme di artigianato e sartorialità, tradizionali e sperimentali, italiane ed europee, selezionando ecoinvolgendo atelier e designer – emergenti e non – che lavorino e producano fuori dalle logiche del ‘sistema moda’, attraverso una ricerca nei materiali, nelle forme e nei dettagli.